Calendario Celebrazioni

 

Qui di seguito l’elenco delle celebrazioni programmate per i mesi a venire. 

 CALENDARIO DELLE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA  2020   

Domenica 5 aprile: Domenica delle PALME  e della PASSIONE DEL SIGNORE

Gesù entra in Gerusalemme

ore 09,30: Santo Rosario
ore 10,00: SANTA MESSA

Oggi Gesù entra in Gerusalemme accolto da una folla esultante che Lo acclama Messia e Signore: “Benedetto Colui che viene nel nome del Signore, Osanna al Figlio di Davide”

 

 

                     TRIDUO PASQUALE

Giovedì 9 Aprile: LA CENA DEL  SIGNORE

ore 18,30: Santo Rosario
ore 19,00: SANTA MESSA 

In questa Santa Cena Gesù si consegna ai Suoi nel segno del Pane e del Vino, anticipando il mistero della Sua Passione, Morte e Risurrezione. Nel segno del pane è il Suo Corpo dato a noi in sacrificio; nel segno del vino è il Suo Sangue sparso per rimessione dei nostri peccati. In questo si celebra la Nuova ed Eterna Alleanza tra Dio e l’Uomo stabilita nel sangue del Nuovo Agnello: Gesù Cristo.
L’Eucarestia, presenza viva e reale di Gesù con il Suo Corpo, il Suo Sangue, la Sua Anima e la Sua Divinità, è l’unico e perfetto Sacrificio che il Nuovo Popolo di Dio offre a Dio Padre.

 

 Venerdì 10 Aprile: VENERDI  SANTO

Ore 15,00: Celebrazione nella Morte del Signore 

Oggi la Chiesa celebra la Morte del Signore sulla Croce: è l’offerta estrema di Gesù al Padre per la salvezza dell’Uomo.
La Croce è il segno dell’Amore infinito del Padre per noi uomini e dell’obbedienza totale di Gesù al Padre. Segno di  infinita Carità di Gesù per noi.
Albero di morte che ha privato l’uomo della sua dignità diviene Albero di Vita che ci rigenera a Figli di Dio. La Chiesa intera di null’altro si vanta se non della Croce di Cristo per mezzo della quale è stato sconfitto l’antico avversario, vinta la morte ridonata a noi la Vita.
Oggi ha inizio la Novena della Divina Misericordia


Domenica 12 Aprile:  PASQUA DI RESURREZIONE
Ore 09,30: Santo Rosario
Ore 10,00: SANTA MESSA

Oggi Cristo è veramente risorto. La Vita trionfa sulla morte. L’Amore del Padre ha vinto il timore dell’uomo. Una Nuova Umanità nasce dal sepolcro di Cristo, inizia una nuova era che avrà il suo fine nel compimento del Regno di Dio.


                       

   

Queste celebrazioni possono essere seguite per streaming, collegandosi al sito del Santuario 

 

   

                              ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA

 Tutti i giorni, ininterrottamente, è esposto il Santissimo sull’ Altare del Santuario, per accogliere quanti vogliono offrire la loro adorazione o intrattenersi in preghiera davanti a Gesù, nostro Dio, realmente presente nella Ostia Santa.

 Imploro dalla Misericordia di Dio Benedizioni su quanti hanno dato disponibilità in questi anni per l’Adorazione Eucaristica Perpetua, ringrazio ciascuno di loro per la generosa ed esemplare assiduità in questa azione di grazia e di lode.

 Invito altri ad unirsi in questa opera di Dio, scegliendo il giorno e l’ora, perché il numero degli Adoratori e delle Adoratrici cresca, favorendo una maggiore partecipazione e un servizio sempre più adeguato alla dignità e grandezza di questa azione che prolunga il Sacrificio e il Rendimento di grazie della Santa Messa.                             

                                                     Don Fortunato                                                                                      

Informazioni:

Parroco: tel. 051 68.67.115; Cell.338.14.66.204;

Segreteria: 348.52.67.962