Parlare ai fedeli

Riprendiamo il cammino

RIPRENDIAMO IL CAMMINO….                  Diamo inizio a un nuovo Anno Pastorale. Ci accompagnerà la lettura del terzo capitolo  del Vangelo di San Giovanni. In esso è narrato l’incontro di Nicodemo con Gesù. Nicodemo è un uomo anziano, stimato … ( continua a leggere )

Iscrizione al Catechismo 2021-2022

Sono aperte le iscrizioni al catechismo per i fanciulli e i ragazzi in preparazione ai Sacramenti della Confessione, Prima Comunione e Cresima. Invitiamo i Genitori, che intendono dare un’educazione cristiana ai loro figli e permettere loro di accostarsi ai Sacramenti … ( continua a leggere )

Invito agli Adoratori

Carissimi, Adoratori, Mi rivolgo a Voi nel nome di Gesù, vivo e presente nella Santa Eucarestia, per esortarvi a riprendere il compito che vi siete assunti nel dare il Vostro assenso all’Adorazione Eucaristica. Dopo le incertezze che hanno caratterizzato questo … ( continua a leggere )

CRISTO E’ RISORTO

Nel silenzio della nostra solitudine e nella incertezza dei nostri giorni, nel pianto delle nostre sofferenze e per i nostri morti, risuona l’annuncio consolante e festoso della Pasqua: “ Cristo è risorto”;  nella Sua resurrezione è vinta la nostra morte … ( continua a leggere )

AVVENTO

L’Anno Liturgico ha inizio con il Tempo Forte dell’AVVENTO. Avvento è l’attesa di un evento che dovrà avvenire ma di cui non si conosce né il giorno e né l’ora: la sua attesa sarà sempre vigile e costante per esserne … ( continua a leggere )

NOVEMBRE

Novembre, penultimo mese dell’anno che  corre alla sua fine, con gli ultimi colori autunnali che si perdono a poco a poco nella nudità dei rami, con le sue nebbie e le piogge e il tiepido calore delle brevi giornate luminose, … ( continua a leggere )

UN LIETO ANNUNCIO: CRISTO E’ RISORTO

In quel mattino, dopo il sabato, le donne, che hanno seguito Gesù dalla Galilea sino al Calvario,  affrettano i loro passi verso la Tomba per completare l’opera della sepoltura secondo le usanze di allora. Sono nel pianto perché hanno perduto … ( continua a leggere )

Dall’Australia l’invito a unirci nella Preghiera della Coroncina Venerdì 13 settembre 2019

L’invito alla preghiera ci viene dal Santuario della Divina Misericordia in Melbourne – Australia- per queste intenzioni:  Per la pace nel mondo e la fine delle guerre civili Per la fede nelle vocazioni e nella santità per Vescovi e Sacerdoti … ( continua a leggere )