Parlare ai fedeli

VIII CONVEGNO DELLA DIVINA MISERICORDIA

“Signore, grande la Tua Misericordia su tutta la terra” E’ il tema dell’Ottavo Convegno  che si terrà presso il Santuario Gesù Divina Misericordia di Gherghenzano  da Venerdì 8 giugno, festa del Sacro Cuore di Gesù, a Domenica 10 giugno. PROGRAMMA: … ( continua a leggere )

Cristo è risorto !

  Nella notte o alle prime luci dell’alba di quel Primo Giorno dopo il sabato poche persone furono le sole spettatrici dell’evento più significativo della storia umana e subito, impaurite e tremanti, corsero a dare notizia  ai capi del popolo … ( continua a leggere )

Come vivere la Quaresima

Mi permetto di segnalare alcuni momenti che possono aiutarci a scoprire, a vivere e a santificare la Quaresima, in preparazione alla Santa Pasqua. L’ EUCARESTIA nei giorni feriali In  Quaresima è vivamente raccomandata la partecipazione alla Santa Messa anche nei … ( continua a leggere )

IN ASCOLTO

           Due discepoli, che avevano seguito Gesù, dopo gli eventi della Sua passione, se ne tornavano, affranti e tristi nel volto, al loro villaggio distante pochi chilometri da Gerusalemme. Erano partiti dal loro paese pieni di … ( continua a leggere )

INCAMMINO VERSO LA PASQUA DI GESU’

Il tempo santo della Quaresima  prepara il popolo dei credenti in Cristo alla solennità delle feste pasquali. E’ un tempo di quaranta giorni, nel quale, sullo esempio di Gesù nel deserto, i cristiani vivono nel digiuno, nella preghiera e nell’ … ( continua a leggere )

NATALE 2017

                                                 NATALE La gioia del Natale è data dalla contemplazione di quel Bimbo che giace, umile e … ( continua a leggere )

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO

                                               DOMENICA  19  NOVEMBRE                                        FESTA  del  RINGRAZIAMENTO             La Festa ha origini remote: nasce dal desiderio, insito … ( continua a leggere )

A VOI ADORATORI

A Voi Adoratori           Queste poche righe sono per Voi, che venite ad adorare il Signore nel nostro Santuario della Divina Misericordia, e che nel silenzio e con assiduità esemplare compite il Vostro impegno davanti al Signore solennemente esposto sull’altare. … ( continua a leggere )